IL GIORNO SUL CAMPO – XXIX Edizione

IL GIORNO SUL CAMPO – XXIX Edizione

3 Settembre 2016 – Cascina Salsiccia (Vigevano) - Bastano pochi ingredienti per partecipare a una Giornata di festa e di informazione come questa: un salotto da giardino, un gazebo e un po’ di buona volontà.

Oltre 50 espositori, tra i quali nomi importanti come DOW, BASF e PIONEER. Moltissimi trattori, di tutte le più grandi Case, schierati. Test e dimostrazioni di lavoro sul campo, di concimazione, di biocidi e di nuovi ibridi hanno attirato durante tutta la mattinata e nel pomeriggio alcune migliaia di operatori del settore, curiosi e famiglie.

Vigevano, la bella cittadina lombarda, è stata per un giorno la capitale dell’agricoltura. Per il resto dell’anno è al centro di un’area agricola dove si lavora duramente e si ottengono ottimi risultati in diverse tipologie di colture.

Un agente ed un ispettore di grande esperienza hanno ricevuto decine di visitatori, clienti e curiosi, in uno dei rari momenti di riposo degli agricoltori. Un bicchier d’acqua, una bevanda fresca in una giornata assolata e quattro chiacchiere sull’andamento della stagione hanno accompagnato le domande sui nuovi e avanzatissimi lubrificanti ROLOIL.

Una bellissima esposizione di modelli che copiavano fedelmente alcuni mezzi agricoli d’epoca faceva da contorno alla manifestazione. In una fotografia riportata qui sotto si può notare un macchinario della Orsi di Tortona.  

Ottima l’organizzazione e unico il pranzo per oltre 500 persone allestito in una cascina. Un plauso dunque agli organizzatori.

Restano alcune fotografie, che trovate di seguito, alcuni nuovi clienti e nuovi amici che incontreremo nel corso dell’anno e tra un anno, durante la XXX Edizione.