Emulsionabili da taglio

La nostra gamma di fluidi da taglio emulsionabili è il frutto della continua ricerca del nostro laboratorio volta ad incrementare le prestazioni applicative e migliorare gli aspetti di sicurezza. La serie Biotem V, composta da fluidi sintetici e semisintetici, è la gamma altamente specializzata che Roloil ha sviluppato esente da ammine secondarie, cloro e donatori di formaldeide che copre dalle più semplici operazioni di rettifica fino alle lavorazioni di taglio più complesse. La gamma Biotem Z rappresenta un’ulteriore evoluzione dal punto di vista della sicurezza e della salute, perché è priva di boro, e contiene anche prodotti speciali con altissime performance di taglio oppure dedicati a materiali difficili da lavorare come leghe di alluminio utilizzate nel settore aerospaziale, titanio, ottone e magnesio.

La neonata serie Biotem NG è formata da prodotti formulati con innovative basi derivate dal gas naturale e privi di boro, cloro, biocidi e ammine secondarie, presentando così importanti sviluppi sotto l’aspetto delle prestazioni tecnologiche, di taglio e di stabilità in vasca.

ALTE PRESTAZIONI E QUALITÀ

Le specifiche gamme Roloil offrono una soluzione per ogni moderna applicazione di Metalworking . Questi prodotti innovativi soddisfano le esigenze sempre crescenti della produzione industriale. In particolare in riferimento ai  moderni materiali , con prodotti che coprono tutto l’arco dei processi di produzione, dal taglio o deformazione, sia  con prodotti emulsionabili che interi alle eventuali necessità successive quali   trattamenti termici, lavaggi e protezione antiruggine.

RIDUZIONE DEI COSTI

La moderna formulazione di tutti i prodotti garantisce una elevata stabilità e quindi durata delle cariche in esercizio, il che significa costi operativi inferiori. Le  elevate prestazioni i, grazie ai particolari additivi di ultima generazione, permettono un ‘ottimizzazione e maggiore efficacia delle  lavorazioni, con conseguente minore usura di macchinari ed utensili e riduzione dei tempi operativi e dei fermi macchina.

ECCELLENTI CREDENZIALI DI SICUREZZA E AMBIENTE

La nostra gamma di fluidi Metalworking unisce, alle prestazioni e qualità,  l’imprescindibile esigenza attuale di formulazioni a minimo impatto in termini ambientali e rischi connessi per gli operatori nei luoghi di lavoro. I nostri laboratori sono costantemente impegnati nella ricerca di basi ed additivi che soddisfino i sempre più stringenti requisiti ambientali in termini di eco compatibilità e biodegradabilità,  analogamente in merito alla soddisfazione delle norme inerenti alla gestione  sicurezza dei prodotti.